Home
About
Portfolio

Personae

Un momento speciale della tua vita, un ricordo da fermare prima che se ne vada, un regalo da dedicarsi o dedicare, o semplicemente le foto che amerai vedere tra 20 anni.

Personæ è uno servizio fotografico di ritratto e lifestyle per fermare il tempo in fotografie che vorrai rivedere tra vent’anni ricordando volti, persone, emozioni.

Puoi dedicarti un servizio di ritratti per ricordare una fase della tua vita che stai attraversando, un evento speciale, una tua passione, da solə, in coppia o con la tua famiglia o le amicizie di una vita.

Una serie di ritratti nel tuo luogo preferito, parlando di ciò che ti piace, esprimendo liberamente le tue emozioni e sensazioni, senza pose e senza interferenze. Un momento da dedicarti o da dedicare a chi ami con scatti autentici.

Fa per te se:

  • vorresti fermare un ricordo fotografico con i tuoi affetti, un bel momento con chi ami da conservare nell’album dei ricordi della tua famiglia
  • vuoi dedicarti un’esperienza per te, magari per raccontare in immagini il tuo stato d’animo in questo momento della tua vita
  • vuoi fare un regalo a qualcuno di speciale per te o magari una sorpresa (o una proposta che non si aspetta!!)
  • non hai mai foto di te o con i tuoi cari perché stare di fronte alla fotocamera non ti fa sentire a tuo agio e vorresti superare con leggerezza questo imbarazzo

Come funziona Personae?

  1. Inviami la tua richiesta attraverso il form parlandomi di te o delle persone che dovrò fotografare e del tipo di scatti che vorresti ottenere, ti risponderò quanto prima per fissare una chiamata, farti un preventivo e per capire alcuni aspetti più tecnici/logistici e ti darò le mie date disponibili.
  2. Ci divertiamo a scattare le foto il giorno del nostro appuntamento.
  3. Lavorerò alle foto nei giorni successivi e te le consegnerò entro 10gg lavorativi.

Quanto costa?

Per darti un’idea il prezzo di Personae parte da 230€* per i servizi su Padova e provincia, ma preferisco parlare prima con te per capire quante foto vorresti e che situazione scatteremo.

*più tasse ed eventuale rimborso spese.

Cosa dice chi ha acquistato Personae?

Domande Frequenti

La fotogenia non è una caratteristica della persona che si fa fare le foto, ma un insieme di tecniche messe in pratica da chi scatta per valorizzarti negli scatti. Spesso il non venire bene in foto è causato dall’agitazione. Se non ti senti a tuo agio di fronte alla macchina fotografica lavoreremo insieme per farti posare in modo naturale e ottenere scatti di cui potrai sentirti orgogliosə.

Puoi raggiungermi qui, mi occuperò di proporti delle location perfette nella mia zona (Padova e provincia).
Oppure posso spostarmi senza problemi in giro per l’Italia (o in Europa) e non sarà un problema organizzarmi per raggiungerti nella tua città. In questo caso è previsto un rimborso spese, che posso stimare e comunicarti in anticipo.

Adoro le sorprese, specie se partecipo per organizzarle! Scrivimi la tua idea nella richiesta e ne parleremo prima di fissare la data dello shooting. Organizzeremo nel dettaglio le dinamiche della sorpresa, sarò felicissima di catturare lo stupore della persona che sta per riceverla!

Se stai pensando di regalare un servizio fotografico a qualcuno posso preparare per te un buono fisico (valido per 12 mesi) da donare alla persona destinataria. Puoi acquistare il buono e passare a ritirarlo in studio da me oppure posso spedirtelo se siamo distanti. La data del servizio fotografico verrà concordata direttamente con la persona che ha ricevuto il tuo regalo, che troverà le indicazioni per farlo e i miei riferimenti direttamente nel buono. Scrivimi specificando che si tratta di un regalo in modo da sentirci prima per tutti i dettagli sul tuo buono.

Prima di scattare le foto mi premurerò di suggerirti alcuni consigli per l’outfit in base al tipo di foto, stagione e location in cui scatteremo, ma soprattutto in base a te e la tua personalità.

In base alla mia schedula stagionale e gli altri lavori che sto portando avanti nel periodo in cui avverrà lo shooting, saprò darti delle previsioni più accurate. Di solito cerco di consegnarti le foto finite entro 10gg lavorativi, ma spesso anche prima.

Per poter poterci organizzare al meglio ti consiglio di contattarmi con almeno un paio di settimane prima della data che ipotizzi di chiedermi, ma se hai urgenza possiamo organizzarci in base alla quantità di lavoro stagionale che ho. Considera che le tempistiche possono variare anche in relazione all’accessibilità alla location in cui desideriamo scattare o al meteo se si tratta di uno servizio outdoor.

La data dello shooting può essere spostata per motivazioni di reale necessità o di impossibilità per te e le altre persone coinvolte di esserci quel giorno, entro l’anno solare e secondo le mie disponibilità.

Se dobbiamo scattare in esterna ma il meteo fa i capricci proprio all’ultimo valuterò se davvero le condizioni che si presentano sono proibitive per fare le nostre foto e se sia necessario rinviare o se si può procedere lo stesso con lo shooting. In caso si tratti di eventi atmosferici particolarmente intensi, sarò io a proporti un’alternativa per una nuova data.

Le date nel weekend sono molto richieste per gli eventi, quindi per piccoli servizi fotografici cerco sempre di trovare una soluzione di data durante la settimana. Se non dovessimo trovare una data in settimana che possa andare bene, ti proporrò un appuntamento al primo sabato o domenica liberi, in base alla stagione e alla mia disponibilità.

Credo nei segni del tempo e del nostro stile di vita sul nostro corpo come ricchezza espressiva della nostra personalità, e per questo, non eseguo ritocchi estetici “invasivi”. Se però lo desideri potrò modificare le foto con un conteggio del lavoro extra necessario che concorderemo a consegna degli scatti ed in base alle tue richieste.

Scrivimi per conoscere le disponibilità!

    Il tuo nome e cognome
    La tua e-mail
    Da dove mi scrivi?
    Come mi hai conosciuto?
    Come posso aiutarti