Home
About
Portfolio

Habitat

I dettagli che rendono unica l’esperienza nella tua struttura ricettiva o ristorante, o che fanno la differenza nella spazio che hai progettato.

É possibile raccontare un ambiente con la stessa intensità di una storia? E far percepire l’esperienza di essere ospitati in un luogo?

Habitat è il servizio fotografico che racconta l’esperienza nella tua struttura ricettiva, o gli allestimenti e gli styling che crei con il tuo lavoro, e lo fa attraverso suggestioni multisensoriali che costruiremo insieme.

Attraverso le fotografie potrai raccontare il tuo ambiente a chi non c’è mai stato, e magari farlo sentire presente prima ancora che possa conoscere quella sensazione di persona!

Ogni ambiente, ogni struttura, ha le sue peculiarità, la sua storia, le sue suggestioni. Voglio creare per te un progetto unico e personale, fatto di immagini e immaginario, di servizio e accoglienza, di cura per i dettagli.

Ti raggiungerò nel tuo spazio, per scattare un racconto completo e profondo dell’atmosfera dei tuoi luoghi!

Fa per te se:

  • Hai un bed and breakfast, una struttura ricettiva o una casa vacanze e vuoi un racconto visivo per descrivere le sensazioni ambientali che si provano durante il soggiorno.
  • Ti servono nuove fotografie per il tuo sito web e le pagine social, per raccontare la stagionalità dell’ambiente e promuovere l’unicità del tuo habitat in ogni momento dell’anno.
  • Ti occupi di ristorazione e servizi di accoglienza e desideri ottenere immagini che trasmettano la cura e le tonalità emotive del tuo lavoro.
  • Sei home stager o stylist e vuoi dare ai tuoi progetti più importanti una lettura visiva professionale che valorizzi le tue scelte attraverso la creazione di casi studio per il tuo portfolio

Come funziona Habitat?

Ci incontriamo su Zoom o al telefono, dove mi parlerai delle tue esigenze e del tuo luogo, preparerò per te un preventivo su misura e se lo accetti, ti chiederò un acconto. Dopo di che:

  1. Stile e pre-produzione
    Se disponibile ti chiederò delle immagini (anche amatoriali) e il materiale già esistente, oppure possiamo programmare un sopralluogo. Dopodiché creiamo una bacheca su Pinterest dove inserire tutti gli elementi che possono tornarci utili per definire lo stile dello shooting, e per programmare il lavoro da svolgere.
  2. Sessione fotografica
    Catturerò il tuo spazio in un racconto ambientale ed emozionale.
  3. Post-produzione e consegna
    Sviluppo e perfeziono gli scatti, se necessario faccio qualche ritocco aggiuntivo e ti consegno i file definitivi pronti per essere pubblicati online o per inserirli nel tuo sito.

Quanto costa?

Per darti un’idea, il prezzo di HABITAT parte da 720 € * ma ho bisogno ragionare con te per capire di quanto materiale hai bisogno e quanto lavoro servirà svolgere per di proporti un preventivo su misura.

*più tasse ed eventuale rimborso spese.

Cosa dice chi ha acquistato Habitat?

Domande Frequenti

Il servizio base è pensato per essere svolto in una sola giornata, ma dipende molto da quante foto desideri avere alla fine e quali situazioni vogliamo raccontare. Riesco a darti una stima realistica dopo il primo incontro preliminare su Zoom, dove mi spiegherai come è fatta la tua struttura e che tipo di foto ti servono.

Come prepareresti la tua struttura per accogliere i tuoi ospiti. Nella fase preparatoria discuteremo delle foto che vogliamo fare, e ti darò tutte le indicazioni nel caso ci serva reperire del materiale, o se desideri ricreare alcune situazioni particolari per cui serve organizzarsi in anticipo.

Ogni struttura ha una stagione di punta che può dipendere dall’ambiente, dalla stagionalità del turismo nel tuo territorio e da come desideri comunicarlo.
Ogni stagione va bene, anzi, se lo desideri possiamo programmare più uscite in modo da descrivere e valorizzare gli ambienti in più stagioni.

Oltre agli spazi della tua struttura, posso occuparmi di raccontare i dintorni con scatti di paesaggio, della città o del paese dove si trova, della natura che la circonda, aggiungendo del tempo extra al servizio in cui posso esplorare i luoghi di interesse con la mia macchina fotografica, per descrivere ai tuoi ospiti cosa possono fare, dove possono andare quando soggiornano da te.

Possiamo mettere in scena i momenti tipici del workshop oppure posso venire a fare le foto durante uno di questi eventi così da avere il materiale che ti permetterà di promuovere con le immagini l’iniziativa sui tuoi canali di comunicazione.

Possiamo progettare e realizzare un piccolo set a tema per eseguire degli scatti ambientati per le persone che desiderano delle foto nel tuo ambiente, oppure per brand e professionistз che desiderano servirsi dei tuoi spazi per fare delle foto. Scrivimi descrivendomi la tua idea per capire come posso esserti d’aiuto.

Chiedi un preventivo per Habitat

    Il tuo nome e cognome
    La tua e-mail
    Sito web / link canale social
    Dove si trova la tua struttura?
    Come mi hai conosciuto?
    Come posso aiutarti