Monika è Home Stager, con il suo lavoro si occupa di far risaltare i punti di forza degli immobili con un allestimento curato.
Il suo è un lavoro sul cambiamento: reinventa gli ambienti per fare percepire le potenzialità degli spazi e creare una piacevole esperienza di visita da parte dei futuri acquirenti.
Per questo servizio abbiamo deciso di lavorare su un immaginario diverso rispetto alle proposte tipiche di rappresentazione in questo settore con immagini neutre, asettiche e iper tecniche e abbiamo giocato con i colori (arma potentissima quando si lavora nello styling del residenziale) con le forme e con gli oggetti tipici del mondo dell’home staging. Abbiamo inoltre scelto di scattare parzialmente in un immobile vuoto e disabitato, per portare nella comunicazione di Monika la situazione in cui si trovano spesso i clienti finali: una casa da vendere ma che necessita di interventi. Questo permette di mostrare anche “il problema” del suo target nei suoi contenuti, la situazione iniziale, e non solo il risultato finale che propone con i suoi servizi.
Ero prossima a mettere i fatidici “puntini sulle i” dando vita alla mia attività da libera professionista nel campo della valorizzazione immobiliare, ma sentivo che per farlo mancava una parte essenziale ovvero delle foto che raccontassero chi sono, con tutte le mie caratteristiche e peculiarità.
Per questo ho contattato Francesca e fin da subito, come anche durante lo shooting, mi sono sentita a mio agio grazie alla sua pazienza e professionalità.
Quando riguardo le foto mi ci rivedo e soprattutto sono felice siano state studiate sulla mia persona perché fanno trasparire il mio lato introverso insieme a quello più estroso e creativo.
Grazie Francesca, contattatela se volete raccontarvi e non semplicemente mostrarvi.